Trasferirsi in Sicilia. 7 + 1 buoni motivi per farlo.

Smart working, trascorrere la pensione in un luogo ideale, crescere i figli in un posto ameno, voglia di cambiare vita, sono alcune tra le motivazioni che spingono sempre più persone a pensare di trasferirsi in un posto nuovo.
In questo articolo ti do 7 + 1 buoni motivi per cui, se anche tu ci stai pensando, dovresti scegliere la Sicilia.

Trasferirsi a Taormina paese siciliano
“The Sicilian town of Taormina” by Richard Allaway is licensed under CC BY 2.0

1. Clima mite tutto l’anno.
I paesaggi diversificati ti consentiranno di scegliere il posto perfetto per vivere. Se non ami particolarmente la calura estiva, ci sono tanti borghi collinari, dove le temperature si mantengono miti anche in piena estate. Un esempio? Clicca qui.

Trasferirsi al mare in Sicilia

2. Paesaggi incantevoli e colorati.
Mare o montagna? Città o campagna?
Spiagge di sabbia finissima che non hanno nulla da invidiare al mar dei Caraibi, riserve naturali, paesi tranquilli o vivaci città, scogliere lambite da un mare cobalto, colline verdeggianti o dorate a seconda della stagione. Chi vuole trasferirsi in Sicilia ha solo l’imbarazzo della scelta!

Cannoli siciliani

3. L’ ottimo cibo.
La cultura gastronomica siciliana ha un’invidiabile commistione di sapori, grazie al fatto che l’isola è da sempre stata crocevia di culture e dominazioni. La ricchezza e varietà della cucina siciliana è famosa in tutto il mondo e il tuo palato non verrà deluso. In più è facilissimo trovare del buon cibo dal produttore al consumatore e nei prodotti della terra troverai tutto il calore del sole che scalda questa terra.

Conosci i buccellati?

Mercato siciliano

4. Il carattere degli abitanti.
Al di là di ogni stereotipo, i siciliani sono davvero persone ospitali e solari. Da sempre sono abituati ad abbracciare nuove culture ed è per questo che in campo di accoglienza hanno una marcia in più! Ti sentirai subito a tuo agio.

Forse hai già le idee chiare, ma se così non fosse ecco gli altri 3 motivi + 1 per cui vale la pena trasferirsi in Sicilia.

Monumenti in Sicilia

5. La ricchezza culturale
Respirerai la storia in ogni angolo più recondito e vedrai come le tradizioni sono ancora profondamente radicate nella vita dei siciliani. Le ricchezze artistiche desteranno il tuo stupore e la voglia di immergerti nei racconti di un passato che continua a riaffiorare anche nei luoghi più remoti.

Relax in Sicilia

6. Lo stile di vita
È il posto perfetto per staccare dalla vita frenetica. I siciliani sono persone che amano uno stile di vita rilassato e spensierato. Scoprirai che non c’è bisogno di volare in un posto esotico per godere appieno del tuo tempo.

Costo della vita in Sicilia

7. In Sicilia conviene
La Sicilia è una delle regioni più economiche d’Italia e nei piccoli paesi il costo della vita si abbassa ulteriormente. È davvero conveniente acquistare casa e in generale vivere l’isola. Potresti fare degli ottimi investimenti.

E adesso il motivo in più!

Per finire ecco il motivo più importante per cui vale la pena trasferirsi in Sicilia!

Retiring in Sicily

8. Vivere un’esperienza unica e fatta su misura per te.
Sono tante le ragioni che potrebbero spingerti a cambiar vita e trasferirti in un posto nuovo. Probabilmente ami le sfide, oppure senti il bisogno di un cambiamento, di un’evoluzione. Qualunque sia il motivo, se questo desiderio si è fatto largo tra i tuoi pensieri, non è certamente un caso! Segui il tuo istinto senza porti troppe domande e vedrai che la tua vita inizierà a prendere una nuova piega in men che non si dica.

Innamorati di questa terra, non aspettare!
Per trovare la casa che fa per te ed investire sul tuo futuro clicca qui.

Trasferirsi al mare in Sicilia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*