Chi siamo

Questa piattaforma è stata creata per pubblicizzare ed incentivare la nostra amata Sicilia e soprattutto per cercare di preservare la bellezza dei borghi, che da anni stanno subendo uno spopolamento senza precedenti a causa della mancanza di lavoro.

Siamo un gruppo di ragazzi con origini siciliane, alcuni residenti in Sicilia, altri residenti al nord Italia o all’estero. Salvare i borghi ed incentivare la Sicilia per noi significa cercare di ridurre il gap che c’è tra nord e sud e quindi evitare che i giovani delle nuove generazioni siano costretti come noi ad andare via dalla propria terra per cercare lavoro.

Qual è la nostra Missione

Siamo convinti che chi vuole andare a lavorare fuori, dovrebbe farlo per il solo desiderio di esplorare nuovi posti, conoscere nuove culture, (anche nell’ambito dello stesso territorio nazionale) affrontare nuove sfide.. ecc. ecc.
Purtroppo la maggior parte dei ragazzi che va via da casa propria, a volte è costretta a scappare per mancanza di lavoro, o per condizioni lavorative al limite dello sfruttamento e della schiavitù.

Incentivare l’economia locale e soprattutto quella dei piccoli borghi, potrebbe in futuro bloccare i flussi migratori e quindi salvare la nostra terra.